02/05/2017

RUREGOLD di Ruredil


SECONDO TE CHE DIFFERENZA C’E’ TRA RINFORZARE E RISTRUTTURARE UNA STRUTTURA? PER NOI LA DIFFERENZA SI CHIAMA: VITA!

Oggi più che mai è di assoluta importanza mettere in sicurezza edifici in modo da poter garantire solidità alla loro struttura, sia in caso di eventi catastrofici come terremoti, sia per i diversi eventi atmosferici che con il passare del tempo indeboliscono alcune parti strutturali.

Il costo di una ristrutturazione volta a rinforzare volte e maschi murari, solai o travi è da intendersi come un investimento nella salvaguardia di edifici storici così come nella tutela delle persone che, a titolo diverso, vivono questi ambienti.

Ricostruire dopo un terremoto è sinonimo di fallimento!

Oggi abbiamo la tecnologia, la preparazione e la professionalità per ridurre, se non addirittura, per evitare scenari umanamente inaccettabili. Ne dobbiamo essere consapevoli e abbiamo il dovere morale di agire di conseguenza.

Ma se noi individui abbiamo questo dovere, coloro che hanno il compito di ristrutturare hanno il diritto di poter affidarsi a dei professionisti del settore per poter effettuare dei lavori a regola d’arte: sicuri, efficienti e funzionali.

Quando un’impresa edile può fare la differenza?

Semplicemente quando riceve quelle informazioni utili e pertinenti, conseguenza di un’analisi tecnica fatta da più figure professionali che uniscono le loro competenze, al fine di offrire non tanto la migliore soluzione al cliente ma, piuttosto, l’unica soluzione, che soddisfi bisogni ed aspettative, prima ancora di pensare al materiale da acquistare.

In altre parole, oggi un magazzino edile assume un ruolo di rilevanza nello scenario edile in quanto ha il compito, o meglio, la responsabilità di “formare” i propri clienti!

Ma è corretto parlare di imprese edili come clienti?

Potremmo aprire un dibattito molto interessante su questo argomento. Io parlo per la realtà in cui lavoro da molti anni e, in Esamat, oggi si parla di partner piuttosto che di clienti. Perché Esamat oggi associa alla vendita del materiale un valore aggiunto che la rende differente e competitiva trasformando una vendita fine a stessa in uno scambio di competenze e professionalità guardando all’impresa edile come un partner con cui crescere lavoro dopo lavoro, successo dopo successo.

La stessa filosofia che adottiamo nel formarci, per far crescere a nostra volta i nostri partner, la perseguiamo nel selezionare fornitori che si differenziano sul mercato grazie allo sviluppo di prodotti unici. Quindi, riallacciandomi con quanto scritto in apertura di questo articolo, desidero approfondire una soluzione antisismica che è stata la prima al mondo ad ottenere una certificazione di prodotto di validazione internazionale: RUREGOLD di Ruredil.

RUREGOLD è un sistema composto da un tessuto facilmente modellabile e da una malta speciale altamente lavorabile che non presenta nessuna controindicazione per applicazioni in ambienti umidi assicurandone la durabilità. Questo sistema è, inoltre, certificato in classe A2, non crea gocce incandescenti ne fumi tossici. Garantisce anche un lavoro in completa sicurezza senza utilizzo di mascherina in quanto è privo di sostanze nocive e non produce rifiuti speciali.

ruregold

Per ogni utilizzo questo sistema ha la sua declinazione. Che sia in caso di pilastri, travi, solai o connessioni RUREGOLD rappresenta una soluzione, brevettata, che offre vantaggi irraggiungibili dai sistemi tradizionali di rinforzi FRP, soprattutto, in termini di sicurezza.

Le strutture rinforzate con questo sistema hanno retto ai disastrosi sismi verificatisi in questi ultimi anni!

Devi ristrutturare e rinforzare edifici che presentano situazioni di precarietà o comunque sono in cattivo stato? 

SONO A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE INSIEME ALL’UFFICIO TECNICO DI ESAMAT PER ANALIZZARE IL CANTIERE E PRESENTARTI L’UNICA SOLUZIONE PER UN LAVORO GARANTITO E DI QUALITA’.

CLICCA QUI


Di: Maurizio Gervasi