07/09/2017

PERSONALIZZARE LE PARETI DI CASA: GUIDA AL RIVESTIMENTO IDEALE


Scegliere un rivestimento che rispecchi i nostri gusti e che cerchi di armonizzare lo stile delle stanze della nostra casa è sempre un’ardua impresa.

Il punto di partenza è sempre costituito da moltissime idee, spesso contrastanti tra loro, dalle quali non si riesce a venire a capo.

Tra carta da parati, stencil, tromp l’oeil, dipinti su muro, rivestimenti in pietra, non è facile scegliere l’alternativa giusta alla semplice pittura color bianco candido per la nostra parete.

Per esaltare i muri della nostra casa si possono seguire molteplici strade, da valutare con attenzione e con l’aiuto di un “occhio tecnico” come quello di un architetto o di un interior designer.

Esamat vi propone una serie di soluzioni che potrebbero fare al caso vostro per dare un tocco di particolarità e di stile alla vostra dimora.

  1. I mattoni: questa proposta tende a trasmettere una piacevole sensazione di calore, donando un tocco rustico e un originale aspetto industriale a qualsiasi spazio.
  2. A libreria: perché non inserire un mobilio per recuperare spazio sulla vostra parete? Questa alternativa è strettamente consigliata nel caso in cui si stia creando un progetto all’interno di un appartamento di piccole dimensioni
  3. Le Piastrelle:  questo materiale permette alle pareti di non assorbire troppo l’umidità e conferisco all’ambiente carattere e personalità.
  4. La Pietra: questo materiale è ideale per decorare una singola parete. Dona un tono rustico e imponente ed e perfetto se accostato a colori neutri
  5. La Carta da Parati: la soluzione più economica e pratica da applicare disponibile in tantissimi colori e texture.
  6.  Le Pareti a Specchio: tipo di realizzazione utilizzato prettamente con lo scopo di aumentare visivamente lo spazio di una stanza perché dà l’impressione che essa sia molto più grande di quanto in realtà non lo sia. Consigliata per la zona living.

Prima di indirizzarsi su un’unica scelta è buona cosa valutare i consigli di un parere esperto, perché è necessario considerare la fattibilità delle vostre idee e la possibilità che queste siano perfettamente contestualizzate all’interno dello spazio abitativo.

Per questo Esamat ha messo a disposizione dei propri clienti una live Chat sul proprio sito (www.esamat.it) dove potrete parlare direttamente con il nostro team di professionisti e successivamente fissare una incontro per una consulenza.


Di: Arch. Nadia Lorini