23/03/2017

Passione per il settore zootecnico e competenza nella realizzazione e posa di strutture per la zootecnia!


Sono Giuseppe Testa, da 20 anni mi occupo di strutture per la zootecnia, in Esamat da sempre seguo questo settore curando la divisione prefabbricati "Cispadana".

Questa linea di prodotti, quali pareti in calcestruzzo per la realizzazione di silos orizzontali, fosse liquami, stalle con sistema a cuccette e grigliati che Esamat propone, ha contribuito negli anni al cambiamento ed alla ristrutturazione di molti allevamenti che si sono adeguati alle nuove direttive europee circa il benessere dell’animale ed a una maggiore sensibilizzazione per gestire in modo più "ecologico" le proprie aziende aumentandone nello stesso tempo reddito e produttività.

L'economia degli ultimi poi è profondamente mutata modificando le dinamiche aziendali che ora devono avere un approccio con un mercato sempre più globale che costringe anche il settore agricolo a trasformarsi ed aggiornarsi continuamente. Gli allevatori moderni infatti sono alla continua ricerca di soluzioni per ottimizzare tutte le fasi produttive delle proprie aziende dotandole di strutture adeguate alla propria realtà imprenditoriale. Esamat, attenta a queste nuove tendenze, si pone non come semplice fornitrice di prodotti ma, piuttosto, come un interlocutore preparato ad offrire consulenze e servizi efficienti e, per questo motivo, ha istituito al suo interno  uno studio tecnico composto da uno staff di professionisti preparati di cui anch’io faccio parte.

Seguendo questo nuovo percorso per informare costantemente la propria clientela rimanendone a contatto, Esamat ha scelto di potenziare la sua visibilità sul web con questo nuovo sito e sfruttando le potenzialità dei social media per interloquire in maniera più efficace con un settore come l’agricoltura che sempre di più dimostra di essere al passo con i tempi!


Di: Giuseppe Testa