22/09/2017

IL SILENZIO E' D'ORO, LE ENERGIE PREZIOSE: ISOLMANT


ISOLMANT UNDER SPECIAL: 20 ANNI DI ECCELLENZA

Abitate in un condominio e il rumore del calpestio dei vicini non vi lascia riposare?

Questo avviene perché ogni urto contro la superficie del pavimento innesca delle vibrazioni all’interno della struttura portante dell’edificio che vengono propagate, attraverso il calcestruzzo armato, nei locali adiacenti.

Per isolare i solai dal rumore di calpestio è necessario posare un materassino al di sotto del pavimento e del massetto di finitura. 

Per effettuare questa operazione è bene affidarsi ad un professionista come Isolmant.

Isolmant si occupa di acustica dal 1976, ancora prima dell’entrata in vigore della suddetta normativa. Basandosi su anni di esperienza, conoscenza dei materiali e prove in laboratorio, è in grado di mettere a punto prodotti e sistemi con le caratteristiche più idonee per il raggiungimento dei parametri richiesti dalla certificazione acustica in Italia e all’estero.

I prodotti Isolmant, grazie allo loro particolare morfologia e cellulazione, garantiscono un’elevata resistenza alla compressione nel tempo: lo schiacciamento in opera dopo 11 anni è inferiore al 4%. Questo valore è molto importante nell’ottica di scegliere di fare un investimento sul proprio futuro e sulla qualità del proprio ambiente di vita, perché scegliere prodotti affidabili, sicuri e di durata eterna significa scegliere prodotti sostenibili.

Ne è un esempio Isolmant Underspecial, un prodotto che garantisce un elevato abbattimento acustico sottopavimento in tutti i casi dove sia richiesto anche un aumento del potere fonoisolante del solaio e che celebra i vent’anni di presenza sul mercato.

Come Underspecial, tutti i prodotti della gamma di Isolmant vengono proposti al mercato solo dopo aver superato tre prove fondamentali: controllo qualità, prove di laboratorio, prove in opera.

Questi passaggi garantiscono prodotti idonei per le relative applicazioni, e che confermano in opera il raggiungimento delle prestazioni ottenute in laboratorio.

Per risultati di isolamento acustico e termico che si mantengono nel tempo risultano fondamentali anche gli accessori a completamento della gamma prodotti, che, appositamente studiati per la fase d’uso, permettono di ottenere sempre una posa a regola d’arte, con risparmio di tempo per l’impresa e con la garanzia di ottenere le prestazioni migliori che il prodotto può dare.

Per scoprire di più, vieni ne i nostri punti vendita di Chiari, Padenghe e Castenedolo o richiedi informazioni scrivendo una mail a info@esamat.it


Di: Maurizio Gervasi