27/10/2017

SAI COME PUOI VENDERE PIU’ FACILMENTE LE CASE, LA VILLA O I RESIDENCE CHE HAI IN PROGETTO DI COSTRUIRE?


Devi trasformare il tuo progetto in un beneficio dal valore inestimabile. Un valore che rappresenti per il potenziale cliente la possibilità di migliorare la qualità di vita.

E’ di assoluta importanza prendere in considerazione tutti gli aspetti che influenzano la quotidianità all’interno di un edificio come, ad esempio, la sicurezza in caso di sisma, la protezione dal freddo e dal caldo e anche il come assicurare un ambiente salubre (muffe da umidità).

OGGI C’E’ UN NUOVO NEMICO DELLA BENESSERE ABITATIVO! L’INQUINAMENTO ACUSTICO E’ IN COSTANTE AUMENTO.

Ma troppo semplice pensare che solo le zone urbane o industriali siano soggette a rumori fastidiosi e molesti. All’interno di situazioni come condomini o residence a più piani o palazzi direzionali il rumore più molesto è il rumore da calpestio.

ANCHE TU SE DEVI SCEGLIERE TRA UNA CASA AL PRIMO PIANO E UNA ALL’ULTIMO PIANO SCEGLEIRESTI L’UTILMO PIANO PER NON AVERE SULLA TESTA NESSUNA RAGAZZA CON I TACCHI, NESSUN BAMBINO CHE CORRE COME SE LA CASA FOSSE UN CAMPO DA CALCIO!

 

E SE TU, IMPRESA EDILE ALL’AVANGUARDIA, COSTRUISSI EDIFICI ISOLATI COMPLETAMENTE DAI RUMORI DEL CALPESTIO?

 

Offriresti al tuo acquirente una scelta più ampia perché tu gli hai tolto già un problema non indifferente quindi, già in fase di costruzione, tu gli stai offrendo la possibilità di migliorare la qualità di vita grazie una soluzione tecnologica firmata da ISOLMANT UNDER SPECIAL che coadiuvato dalle fasce perimetrali acustiche crea un pavimento galleggiante.

L’isolamento acustico è imprescindibile dalla corretta posa in opera del massetto flottante, in quanto solo quando non ci sono punti di contatto rigido tra la massa galleggiante ed il solaio o le strutture rigide adiacenti è garantito l’isolamento dal rumore del calpestio (rumore da impatto) .

Isolmant Underspecial, che garantisce un elevato abbattimento acustico sottopavimento, è un prodotto composto da Isolmant  Special 5 o 10 mm accoppiato sul lato inferiore a FIBTEC XF1 (speciale fibra agugliata prodotta su specifiche calibrate per un migliore abbattimento acustico).

OLTRE AI RUMORI DA IMPATTO E’ OPPORTUNO PROTEGGERE GLI AMBIENTI ANCHE DAI RUMORI AEREI!

Per rumore aereo si intende quel rumore che si diffonde nell’ambiente senza esserci un impatto, parliamo quindi di isolamento acustico delle pareti verticali. In questo caso è necessario parlare di struttura fonoimpedente. Un requisito indispensabile per ottenere valori di potere fonoisolante apparente come previsti dalla Legge per i divisori verticali a parete doppia con intercapedine è quello che essi siano dotati di massa. Quanto più il divisorio sarà pesante tanto più offrirà inerzia alla sollecitazione provocata dall’energia “rumore”.  Se il divisorio oppone resistenza al passaggio di rumore lo si può definire ben isolato. Ma la resistenza al rumore nelle pareti doppie non è solo funzione della massa ma appunto della capacità del sistema parete di “smorzare” in modo elastico alcune fastidiose frequenze del rumore che lo attraversa. Per fare questo è indispensabile inserire nell’intercapedine un adeguato materiale isolante dotato di caratteristiche sia di fonoisolamento che di fonoimpedenza.

Un ruolo fondamentale lo gioca il materiale fibroso inserito tra le due murature in quanto assorbe le frequenze di risonanza di cavità.

E QUALORA L’INTERVENTO FOSSE UNA RISTRUTTURAZIONE?

La ristrutturazione di una casa o di un ambiente commerciale può prevedere un intervento mirato e garantito per eliminare il rumore da calpestio utilizzando IsolTile, un performante manto desolidarizzante e armante per rivestimenti in ceramica o legno ideato per essere posato semiflottante o a doppio incollaggio al di sotto della pavimentazione in ceramica o parquet, sia in caso di sostituzione del vecchio pavimento, sia nel caso in cui la posa debba avvenire sul pavimento esistente (posa su posa).

QUALI SONO I VANTAGGI OFFERTI DA ISOLTILE?

- Una maggiore durata nel tempo
- Pavimenti più resistenti in caso di urti
- Buon comfort acustico sia per rumori riflessi che per rumori trasmessi
- Può essere posato sia in ambienti umidi che su pareti verticali sotto il rivestimento del bagno
 

 

Per i rumori aerei in caso di una ristrutturazione la soluzione tecnologica è isolgypsum, lastra di cartongesso accoppiata alla tecnologia Isolmant funzionale sia dal punto di vista dell’applicazione sia per l’utilizzatore finale.

 

I VANTAGGI OFFERTI DALLA GAMMA ISOLGYPSUM SONO:

Risultati immagini per isolgypsum gomma

- Spessore ridotto quindi ottimale in situazioni di ambienti piccoli
- L’applicazione a placcaggio tramite collante apposito garantisce una semplice e facile applicazione senza opere murarie
- Massima versatilità in quanto la gamma isolgypsum permette di risolvere diverse problematiche acustiche, termiche e strutturali sia a parete sia a soffitto e si presta sia per interventi civili come case che commerciali come negozi, ristoranti, locali pubblici, scuole ecc…

Esamat prima ancora del prodotto desidera offrire ai suoi clienti un servizio di elevata qualità mettendo a disposizione delle imprese edili, degli architetti e degli studi tecnici la possibilità di ricevere una consulenza da parte dei tecnici Isolmant in grado di eseguire un calcolo previsionale personalizzato per ottimizzare le risorse e raggiungere importanti obiettivi qualitativi di cantiere riducendo i costi.

Vuoi saperne di più? Contattami cliccando qui maurizio.gervasi@esamat.it sarà mio piacere condividere con te le informazioni necessarie ad aiutarti nella scelta della soluzione più idonea alle tue esigenze di costruzione o ristrutturazione .


Di: