12/08/2017

DOVE STAI METTENDO I PIEDI? LA GUIDA AL PAVIMENTO IDEALE


Durante una ristrutturazione la scelta del pavimento è una delle fasi fondamentali, che necessitano di molta attenzione e cura nei dettagli.

I rivestimenti, infatti, sono quelle parti della casa che giocano un ruolo importante, dato che determinano, dal punto di vista dell’interior design il tipo di stile e di gusto con il quale verrà arredata.

Il tipo di materiale, la modalità di posa e il colore del pavimento sono degli aspetti che non devono essere sottovalutati durante una ristrutturazione e durante la fase di progettazione si deve includere anche la progettazione della corretta posa in opera.

Per eseguire questo tipo di operazione in maniera corretta e funzionale, è necessario disporre di alcune informazioni come le caratteristiche della superficie sulla quale verranno posate le piastrelle e l’ambiente destinato alla posta, che può essere esterno o interno.

Si parla di ambiente interno quando ci si rivolge ad una delle stanze che fanno parte di un’abitazione, mentre si parla di ambiente esterno quando si considera un terrazzo o un vialetto.

In ogni caso, l’impresa edile che si occuperà della posa del rivestimento dovrà essere in grado di garantire un pavimento resistente agli agenti atmosferici (nel caso di un ambiente esterno), o alle varie sollecitazioni (nel caso di un ambiente interno).

Dovrà risultare uniforme e regolare, integro e compatto ed è per questo che è importante affidarsi a prodotti professionali e di qualità.

Esamat si avvale della scelta dei migliori brand sul mercato per quanto riguarda la produzione di pavimenti e rivestimenti.

Un esempio è Casalgrande:  un’azienda che produce da oltre 50 anni materiali ceramici evoluti con soluzioni innovative ed ecologiche per la realizzazione di involucri, pavimenti e rivestimenti, capaci di rispondere a qualsiasi esigenza creativa e tecnologica del mondo dell’architettura e del design.

Altro partner di fiducia è Naxos che produce e distribuisce rivestimenti in pasta bianca e pavimenti in gres fine porcellanato decorato e tecnico con una grande varietà di formati, spessori e superfici per soddisfare le esigenze dettate dai più diversi utilizzi.

All’interno dello spazio espositivo di Castenedolo  a Brescia è possibile trovare anche prodotti del marchio Marazzi, uno dei più noti produttori nel settore delle piastrelle di ceramica. Presente in più di 140 Paesi, è universalmente riconosciuto come sinonimo di ceramica di qualità per pavimenti e rivestimenti e simbolo del miglior made in Italy nel settore dell’arredamento e del design.

A fianco troviamo anche una serie di prodotti del Brand Mo-da: azienda emiliana in grado di realizzare ceramiche con diversi effetti (marmo, legno, pietra o mosaici) in vari colori e adattabili ai diversi ambienti di un’abitazione.

Troviamo anche La Fabbrica S.p.A., una realtà importante che attraverso i propri marchi, La Fabbrica e Ava, si è specializzata nella produzione e commercializzazione di pavimenti e rivestimenti in ceramica di qualità.

E’ possibile visionare l’intera gamma di pavimenti e rivestimenti nel magazzino edile Esamat di Castenedolo, dove sarà presente un responsabile qualificato nel guidare il cliente nella scelta offrendo un servizio di consegna, posa ed assistenza post vendita.

Se voleste ristrutturare la vostra abitazione o anche solo una parte di essa e dare un tocco di novità ai vostri rivestimenti, contattate il nostro punto vendita allo 030-2732637 o inviando una mail a info@esamat.it, il nostro staff sarà a vostra completa disposizione, offrendo cortesia e competenza.


Di: Enrico Medeghini