Calcestruzzo ed Inerti

Produzione e fornitura calcestruzzo conforme alle norme per costruzioni con "calcestruzzo a prestazione garantita".

La continua evoluzione del mercato del calcestruzzo preconfezionato richiede sempre più professionalità e abilità. Esamat Servizi, per rispondere in maniera adeguata a questa esigenza e per continuare a garantire un servizio di qualità ai suoi clienti, ha unito le proprie conoscenze e competenze con quelle della società Bettoni Spa. Questa sinergia ha preso il nome di BetonBrixia.

BetonBrixia subentra nella produzione di calcestruzzo, mentre Esamat Servizi ne cura la commercializzazione.

Il calcestruzzo, confezionato da BetonBrixia, è prodotto secondo le attuali normative con processo industrializzato e gli impianti sono sottoposti a controllo di Produzione FPC attestato da un ente esterno incaricato dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore di LL.PP.

Il confezionamento e la maturazione dei provini di calcestruzzo prelevati per il controllo di accettazione avviene in conformità a quanto stabilito dalle norme UNI EN 12390-1:2012 e UNI EN 12390-2:2009.

I calcestruzzi sono realizzati a prestazione garantita, durabili e ad alta lavorabilità al fine di garantire un perfetto sviluppo del progetto di costruzione.

Il progettista può fare riferimento alle indicazioni contenute nelle linee guida sul calcestruzzo strutturale edite dal servizio tecnico centrale del consiglio superiore dei lavori pubblici così come alla norma UNI 11104-2016 per avere la certezza di utilizzare la corretta tipologia di calcestruzzo. I dati da indicare sono: la classe di resistenza a compressione, la classe di esposizione, la dimensione massima dell’aggregato e la classe di consistenza.

Contatta il responsabile Mattia Quaini per avere maggiori informazioni: tecnico@betonbrixia.it

Contattaci ora per maggiori informazioni

Contattaci ORA